Descrizione
Articoli studiati per la lavorazione a colpo delle carni.
Acciaio Asi 420 durezza di 52 HRC ad offrire il giusto
compromesso tra taglio, penetrazione e robustezza.
Manici ergonomici in Nylon con rivetti in ottone o Inox.
La Ditta Fratelli Rizzi nasce alla fine del XIX secolo a Premana, piccolo paese di montagna posto fra la Valtellina e la Valsassina. L’esistenza, nelle valli intorno al paese, di miniere ricche di ferro, ha fatto si che Premana abbia potuto, ormai da parecchi secoli, affiancare alle tradizionali attività produttive montane quali agricoltura e allevamento, una fiorente economia di tipo artigianale, dedita alla produzione di articoli da taglio. All’interno di questa particolare realtà produttiva si inserisce la ditta Fratelli Rizzi, azienda flessibile e competitiva che, abbinando le caratteristiche tipiche della manualità artigiana con la continua ricerca di nuove tecnologie, è sinonimo di qualità nella produzione di coltelleria professionali da taglio.
Per scelta la nostra sede produttiva continua ad essere a Premana e da qui, negli anni, abbiamo arricchito la gamma prodotti con diverse linee di coltelleria dedicate alla lavorazione della carne e ad ogni esigenza di taglio nella preparazione e lavorazione del cibo. In collaborazione con chef e professionisti continuiamo la nostra attività di ricerca per mettere a disposizione i giusti prodotti in termini di funzionalità e design.
Negli ultimi anni abbiamo arricchito al nostra offerta con una gamma completa di prodotti per l’affilatura e la cura dei coltelli
Federico (proprietario verificato) –