Descrizione
Acquista qui il tuo coltello artigianale sardo firmato Arburesa Pusceddu coltelleria storica ormai dagli anni 50′, pezzi unici dall’alto contenuto artistico.
Questo è il nostro modello da scanno tipo Pattadese, lama in acciaio inox AISI440C, collarino in acciaio inox e manico congiunto da un anima in acciaio che unisce le due placchette in corno di bue.
La coltelleria l’Arburesa nasce negli anni ’60 quando nonno Mario Pusceddu inizia l’attività di coltellinaio a tempo pieno seguito dai suoi sei figli. Fra questi si distinguono per abilità, perizia e sensibilità artistica Paolo e Franco che portano avanti, sviluppandola, l’attività paterna.
Arbus, nel versante sud-occidentale della Sardegna, è ad oggi un punto di riferimento dell’arte coltellinaia, con una serie di coltelli ben riconoscibili per foggia e finitura originali. In omaggio a questa lunga tradizione i fratelli Paolo e Franco hanno voluto chiamare L’Arburesa la propria produzione di coltelli, che guardano alla tradizione ma anche alla realtà del coltello, ovvero all’impiego effettivo, alla robustezza e all’efficacia nel lavoro.
Ogni coltello è un pezzo unico. Il prodotto che stai visualizzando potrebbe non essere quello che riceverai in quanto le colorazioni del manico cambiano per ogni coltello in base alle venature del corno in tutta la sua naturalezza, mentre misura e modello resta esattamente così come viene descritto e rappresentato in foto.
Ogni coltello viene fornito con fodero in velluto e garanzia di provenienza e artigianalità e se devi fare un regalo puoi aggiungere al carrello una elegante scatola regalo in legno.
Damiano (proprietario verificato) –
Tutto secondo descrizione…