Descrizione
DESCRIZIONE
Il coltello SHOTOH di Miyabi è un piccolo ma raffinato utensile da taglio unico nel suo genere. Con una lunghezza di 13 cm, questa lama extra sottile e robusta è ideale quando è necessario tagliare, pelare o pulire frutta o verdura. La straordinaria affilatura simmetrica Honbazuke della lama le conferisce un carattere unico. Ciò è valorizzato dal profilo della lama tipicamente giapponese, caratterizzata da un tagliente simmetrico con un angolo di 19 gradi. Il nucleo della lama è realizzato in acciaio in polvere di micro-carburo MC63, avvolto da 100 strati di due diversi tipi di acciaio inossidabile, che creano il tipico motivo floreale damascato sulla lama. È questo design che rende il coltello una vera opera d’arte unica nel suo genere. La lama CRYODUR® è stata temprata a -196 gradi Celsius con un processo appositamente sviluppato per ottenere una notevole durezza di circa 63 Rockwell, rendendo il coltello flessibile e robusto e garantendo un eccellente mantenimento del bordo di taglio. Il manico in betulla Masur in un delicato colore marrone chiaro offre un piacevole contrasto con la luminosità dell’acciaio. La grana e la struttura sono uniche su ogni coltello, e ogni pezzo diventa un complemento accattivante in cucina. Il manico ha una tradizionale forma a D ed è ben bilanciato, fornendo un eccellente controllo durante il lavoro. Il coltello SHOTOH della serie MIYABI 5000MCD è l’utensile perfetto per i migliori lavori di taglio.
Anima della lama in acciaio in polvere di micro-carburo MC63 incorporata in 100 strati di acciaio per una durezza eccezionale di circa 63 Rockwell (unità di misura standard internazionale della durezza) e un eccezionale mantenimento del bordo di taglio.
Le lame CRYODUR® temprate a ghiaccio forniscono un’eccezionale tenuta del bordo, una straordinaria resistenza alla corrosione e un’ottima flessibilità della lama.
Autentico profilo della lama giapponese
La lama simmetrica con bordo in Honbazuke ultra affilato garantisce un’incredibile affilatura.
Tradizionale impugnatura a “D” in betulla Masur per un perfetto bilanciamento, un controllo ottimale e un taglio instancabile.
Tradizionale manico giapponese in betulla della Carelia (Masur)
Profilo e tallone arrotondati
Realizzato a mano a Seki, in Giappone
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.